Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui all’art. 64 del Codice del Consumo Decreto Legislativo 206/2005, e come modificato dal decreto 2013/83 UE nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte dei Prodotti acquistati dal Consumatore (Recesso Parziale). Il diritto di Recesso si esercita con l’invio – entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti – di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a:
Pm Gourmet S.r.l.
C.DA MACCHIONE – PALAZZINA A, SNC
84025 Eboli – SA
P.I. 05760410653
Oppure inviando una Mail all’indirizzo: shop@tenutaagrilat.it.
Il diritto di recesso non potrà essere accordato in caso di prodotti freschi, stagionati o prodotti privi di imballo.
La merce dovrà poi a cura del Cliente essere restituita, allo stesso indirizzo, entro 14 giorni dalla data in cui lo stesso ha comunicato di volersi avvalere del diritto di recesso. Tenuta Agrilat accetterà esclusivamente i resi di merce in buono stato e nel loro imballo originale, accompagnati dalla relativa fattura. Tenuta Agrilat sosterrà i costi di trasporto per la restituzione della merce non conforme limitatamente alla richiesta di recesso rimanendo quindi a carico del Cliente eventuali successivi ed eventuali futuri invii riferibili comunque allo stesso Ordine di Acquisto. Tenuta Agrilat invierà a sue spese il prodotto in cambio nel caso si tratti di reso per prodotti fallati ed eventuali cambio prodotto. Tenuta Agrilat, verificato che la merce resa sia integra ed in normale stato di conservazione, inserita nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria), ne rimborserà il prezzo e i relativi costi di spedizione fatturati, entro un massimo di 14 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del Cliente stesso di volere recedere dal contratto. Il riaccredito sarà effettuato nello stesso modo in cui il clienti ha sostenuto il suo acquisto. Eccezione per i contrassegni. In tal caso Tenuta Agrilat rimborserà con bonifico bancario.